È uscito nelle sale il 1 febbraio, ma il film sul ritorno di Benito Mussolini in Italia è stato presentato alla stampa in anteprima il 31 Gennaio al The Space Cinema di Milano. Per l’occasione PixTrip, in collaborazione con Modo Promotion, ha curato l’allestimento personalizzando la parete luminosa alla Premiere.

L’allestimento personalizzato per la Premiere, co-protagonista insieme agli attori ad inizio serata, è stato realizzato con il sistema modulare a noleggio, leggero e robusto allo stesso tempo perfetto per eventi temporanei.

Grazie al sistema Modulo, progettato nei minimi dettagli per l’evento al The Space Cinema di Milano, l’intervento è stato tempestivo: un’installazione rapida ed efficiente nel pomeriggio e un successivo smontaggio, per lo stesso lasso di tempo, la sera stessa a conclusione di interviste e conferenza stampa.

Un risultato assicurato e senza euguali: tempi brevi, costi sostenibili e, come sempre, un forte impatto comunicativo.

Un gioco da ragazzi per il team di PixTrip, rivenditori ufficiali di Modulo di Lumilite, progettato per esaltare la luce e far brillare le tue immagini!

Cosa succederebbe se Benito Mussolini tornasse nell’Italia del 2018 ?

Massimo Popolizio è Benito Mussolini in Sono TornatoÈ uscito pochi giorni fa nelle sale italiane il remake made in Italy di “Lui è Tornato” (“Er ist wieder da”), film diretto nel 2015 da David Wnendt su un ipotetico ritorno di Adolf Hitler nella Germania di oggi.
Nel caso strettamente italiano, a tornare a Roma in modo misterioso è Mussolini, convinto di essere stato mandato dalla Provvidenza stessa per riconquistare il proprio impero e l’Italia.

«La figura di Mussolini fa paura, non perché sia tornato per portare di nuovo il fascismo, ma perché approda in un paese già populista, dominato dal potere dei media. Infatti le questioni sollevate da quest’ultimo nel corso del film sono di buon senso, quindi parla alla “pancia” di tutti noi», afferma il regista durante la conferenza stampa.

Il co-sceneggiatore, Nicola Guaglianone, ha anche ricordato la frase a cui si sono ispirati durante le riprese:

Non esiste una seconda chance, ma solo la possibilità di commettere lo stesso errore due volte

di David Mamet.

Una commedia satirica particolarmente indicata in questo clima pre-elezioni politiche. Il 4 Marzo si avvicina, ma il film è già nelle sale!

La trama di ‘Sono Tornato’

Roma. Giorni nostri. Dopo 80 anni dalla sua scomparsa Benito Mussolini è di nuovo tra noi. La guerra è finita, la sua Claretta non c’è più e tutto sembra cambiato. All’apparenza. Il suo ritorno viene casualmente filmato da Andrea Canaletti, un giovane documentarista con grandi aspirazioni ma pochi, pochissimi successi. Credendolo un comico, Canaletti decide di renderlo protagonista di un documentario che finalmente lo consacrerà al mondo del cinema. i due iniziano così una surreale convivenza, che tra viaggi per l’italia, ospitate tv e curiosi momenti di confronto con gli italiani di oggi, porta il Duce a farsi conoscere e riconoscere sempre di più, al punto tale da diventare il protagonista di un show in tv e di mettersi in testa di poter riconquistare il paese.

Vi siete incuriositi? Di seguito il trailer!

Regia: Luca Miniero

Con: Massimo Popolizio, Frank Matano, Stefania Rocca, Guglielmo Favilla, Gioele Dix, Massimo De Lorenzo, Giancarlo Ratti, Luca Avagliano, Ariella Reggio, Daniela Airoldi, Eleonora Belcamino

Durata: 100

Lingua: ITALIANA

Trailer 'Sono Tornato', di Luca Miniero