Si è concluso lunedì 14 maggio, il 31° Salone Internazionale del Libro di Torino, uno degli eventi editoriali più attesi dell’anno. Il successo è stato sorprendente, anche grazie al calendario fitto di appuntamenti e ai tantissimi e bellissimi stand degli editori presenti!
PixTrip, anche in questo caso, ha potuto ‘partecipare’ con uno dei suoi allestimenti!
Per l’allestimento dello stand, personalizzato per l’editore Business Class Edizioni, è stato realizzata una parete luminosa modulare con grafica unica da 9 metri di lunghezza per 2,5 di altezza, di forte impatto visivo che difficilmente è passata inosservata.
Come più volte sosteniamo, l’evento contemporaneo è luminoso! Per questo le nostre strutture modulari personalizzate (anche di grandi dimensioni come la parete installata allo stand del Salone del Libro di Torino), ci consentono di creare allestimenti luminosi su misura a costi sostenibili.
Grazie ad una fase di progettazione e di studio insieme al cliente, l’allestimento si è svolto nei minini dettagli. L’intervento è stato coordinato e puntuale, ottenendo davvero un’ottimo risultato!
Un risultato assicurato: tempi brevi, costi sostenibili e, come sempre, un forte impatto comunicativo.
Un gioco da ragazzi per il team di PixTrip, rivenditori ufficiali di Modulo di Lumilite, progettato per esaltare la luce e far brillare le tue immagini!
L’allestimento Live!
Che Risultato!
Lo stand luminoso realizzato per Business Class Edizioni
Business Class Edizioni rappresenta il miglior Made in Italy raccontato con storie uniche e con una narrativa fatta di firme eccellenti del mondo fotografico e giornalistico. BC accompagna il lettore nel suo tempo libero scegliendo contesti mirati come i campi da Golf, gli Hotels e le Professioni.
Lo stand: STAND P32-Q33 pad./pav. 3
Una curiosità?
Lo stand è stato visitato anche dalla Sindaca di Torino, Chiara Appendino.
Il Salone del Libro: «Biglietto da visita dell’editoria italiana nel mondo»
Il direttore Nicola Lagioia del Salone del Libro parla di «patrimonio nazionale, di biglietto da visita dell’editoria italiana nel mondo. Un progetto che guarda al futuro. Salone non solo grande vetrina ma soprattutto produttore di contenuti culturali. Le case editrici sono il sale della produzione culturale e gli editori coraggiosi sono eroi. Il Salone rappresenta tutta l’editoria del Paese. L’anno scorso ci fu la spaccatura nel mondo editoriale per la presenza di un altro evento, ma noi abbiamo lavorato affinché lo strappo si ricomponesse ed è successo a Torino. Al Salone ci sarà tutta l’editoria italiana, i grandi gruppi e quella indipendente. Un risultato inimmaginabile. La vocazione internazionale è confermata e rilanciata».
Visita il sito ufficiale del Salone Internazionale del Libro di Torino: www.salonelibro.it